Ambiente, sicurezza e qualità sono i valori in cui viene svolto il nostro servizio di derattizzazione utilizzando esclusivamente attrezzature autorizzate dal ministero della sanità. Aggiornamenti periodici dei nostri tecnici ci permettono di individuare i migliori principi attivi per combattere l’infestazione con soluzioni a basso impatto ambientale.
Topi e ratti fanno tutti parte della famiglia dei Muridae. Si insediano nelle abitazioni, negozi o aziende provocano spesso danni enormi. Ratti e topi sono responsabili della trasmissione di un numero elevato di malattie e della conseguente contaminazione dei locali dove sono presenti.
Il topo comune è la specie più conosciuta. Questi roditori sono in grado di riprodursi in tutto l’arco dell’anno producendo fino a quattordici cuccioli. Sono dannosi per le riserve di cibo e possono trasmettere malattie nocive.
I ratti, chiamati popolarmente anche pantegane. Rispetto ai topi hanno dimensioni più grandi e sono più proliferi. Il ratto selvatico può essere pericoloso per le malattie che porta vivendo in luoghi poco salubri come gli impianti di fognatura.