Serenissima garantisce disinfestazioni professionali per eliminare:
Le zanzare si riproducono depositando le uova in zone umide, sfruttando la presenza di piccole quantità di acqua stagnante. Le uova resistono addirittura alle basse temperature nella stagione invernale. In poco tempo, dall’uovo nasce la larva che poi si trasforma nella zanzara allo stadio adulto.
Una delle specie più conosciute per la sua puntura dolorosa è la zanzara tigre. La si riconosce dalla striatura del corpo. Le zanzare tigre sono più aggressive di quelle normali, creando fastidio all’ambiente dove si insediano e portando in alcuni casi virus.
Gli interventi mirati di disinfestazione delle zanzare effettuati da Serenissima vengono pianificati a medio-lungo termine. È importante, infatti, garantire un’accurata bonifica della zona da trattare utilizzando prodotti a ridotto impatto ambientale.
Le blatte, chiamate anche scarafaggi, prediligono ambienti umidi e solitamente escono nelle ore notturne. La specie più pericolosa e dannosa è quella delle commensali dell’uomo in quanto vivono a stretto contatto dell’uomo. Questi insetti portano organismi patogeni e parassiti e iniziano a colonizzare gli ambienti dell’uomo da bagni e cucine. Blatte e scarafaggi si insediano nell’impianto fognario, oppure nelle crepe dei muri, alterazioni delle malte e nei battenti di porte e finestre.
Un nostro tecnico individuerà la specie di blatta e scarafaggio responsabile dell’infestazione e troverà in questo modo la soluzione di disinfestazione scarafaggi più efficace, utilizzando prodotti mirati, atossici per ambienti particolarmente sensibili.
Questi piccoli animali sono presenti nella maggior parte delle abitazioni domestiche e strutture produttive. Spesso fastidiosi, possono diventare un vero e proprio pericolo per la salute dell’uomo e degli animali. Oltre ad essere portatori di malattie.
La lotta a pulci, pidocchi, zecche e cimici inizia da un’impeccabile igiene dei locali interessati. Una disinfestazione profonda effettuata dai nostri specialisti elimina definitivamente tutti i nidi e le uova degli animali con l’utilizzo di prodotti di ultima generazione. Grazie all’utilizzo di modernissimi strumenti e trattamenti, l’impatto sull’ambiente è particolarmente ridotto.
La mosca comune e la carnaria sono due delle dodici tipi di mosche ripetutamente responsabili di tossinfezione alimentare come E.Coli, Slamonella e Shigella. Le mosche sono uno degli insetti più infestanti. Sono in grado di riprodursi in maniera estremamente veloce e riescono ad adattarsi a diversi contesti climatici. Le mosche sono portatrici di almeno 65 malattie umane e animali in quanto si nutrono di rifiuti e liquidi organici defecando allo stesso tempo e depositando i patogeni attraverso il loro apparato gastrointestinale.
Un nostro specialista per la disinfestazione da mosche effettuerà un sopralluogo per stabilire il piano d’intervento più efficace. Le azioni di disinfestazione saranno, poi, finalizzate sia ad affrontare le urgenze, sia a garantire una bonifica completa degli ambienti a lungo termine.
Le formiche sono animali infestanti che si nutrono di alimenti di ogni tipo. I formicai possono creare notevoli problemi. Grazie al loro olfatto estremamente sviluppato riescono a percepire il profumo di alimenti (zuccheri in particolare) a grandi distanze.
Una prima regola è quella di mantenere una pulizia assoluta, evitando di lasciare incustoditi alimenti, cibi e bevande. Se l’infestazione di formiche è di notevoli entità, è opportuno rivolgersi a degli specialisti. Dopo un sopralluogo, necessario a stabilire la dimensioni della colonia, un nostro esperto ti consiglierà il metodo più efficace per eliminare in modo definitivo le formiche e i loro nidi.
Questi insetti non sono necessariamente dannosi. Quando, però, api, vespe e calabroni costruiscono il loro nido vicino a strutture e abitazioni possono diventare molto aggressivi e rappresentare un problema serio. Sono particolarmente pericolosi per le persone allergiche alla loro puntura.
I nostri interventi sono effettuati con attrezzature all’avanguardia capaci di eliminare in giornata i loro nidi e la loro presenza nelle abitazioni, strutture e nei giardini.